Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Urbanizzazione

Novità

abbattimento alberi

Abbattimento piante

Per l'abbattimento di alberi all'interno di resedi di abitazioni è necessario presentare comunicazione in carta libera di abbattimento di albero con indicazione delle motivazioni dell'abbattimento e dell'ubicazione. In caso di abbattimento alberi senza sostituzione ricadenti in aree soggette a vincolo ambientale ai sensi degli art. 136 o 142 del D. Lgs. 42/2004 è necessario richiedere autorizzazione paesaggistica.
Impianti di telecomunicazioni

Programma Comunale degli Impianti e delle Telecomunicazioni

Il Comune di Greve in Chianti ha approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 127 del 22/12/2020 il Programma Comunale degli Impianti di telefonia e telecomunicazioni ai sensi della L.R. 49/2011.
.

Certificazione EMAS

L'amministrazione comunale ha intrapreso il percorso di certificazione ISO 14001 e registrazione Emas nel 2004, rinnovando periodicamente tale prestigioso risultato al fine di svolgere le proprie attività nel rispetto dell'ambiente e perseguendo il miglioramento continuo delle prestazion ambientali.
pratiche edilizie

Modulo per presentazione pratiche edilizie sportello SUE e Ambiente

Da inviare esclusivamente in forma digitale all’indirizzo PEC del Comune

Servizi

Richiesta parere preventivo ai sensi art.13 del Regolamento Edilizio comunale

L'avente titolo alla richiesta di permesso o altro titolo abilitativo, come pure il Progettista incaricato, può richiedere, un parere preventivo relativamente agli aspetti architettonici ed estetici dell’intervento, nonché, per interventi edilizi che comportino una complessità di elaborazione definitiva

Pareri e Deroghe ASL

Nei casi previsti dall’art. 141, comma 5 e 6, della LRT 65/2014 sia per l'edilizia privata e sia per le attività Produttive (SUAP), può essere richiesto il: Parere deroga igienico sanitaria (Edilizia Privata); Parere preventivo  igienico sanitario (SUAP)

SUE Sportello Unico Edilizia

Lo Sportello Unico per l'Edilizia, istituito ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 380/01, così come modificato e integrato con l’art. 13, comma 2, lett. a) del D.L. 83/2012 conv. L. 134/2012, costituisce "l’unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso”.

Autorizzazione Paesaggistica

Per l'esecuzione di interventi edilizi da realizzarsi su immobili o aree di interesse paesaggistico tutelati ai sensi degli artt. 136, 142 e 143 del D.Lgs. 42/2004, è obbligatorio presentare una richiesta di autorizzazione paesaggistica.

Accertamento di Compatibilità Paesaggistica

Accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi dell'art. 167 del D.Lgs. 42/2004

Rilevazione ISTAT Permessi di costruire e SCIA

Rilevazione ISTAT Permessi di costruire e SCIA

Attestazione di Agibilità

Deposito dell'attestazione di agibilita'/abitabilita' di una unita' immobiliare

Piani attuativi ai sensi Titolo V Capo II artt. 115-120 L.R. 65/2014

I Piani attuativi costituiscono, ai sensi dell'art. 107 della L.R. 65/2014, strumenti urbanistici di dettaglio.

Voltura Permesso di Costruire

Il permesso di costruire è trasferibile ai successori o aventi causa. In caso quindi di trasferimento di diritto reale sull'immobile per atto tra vivi o a seguito di successione, il permesso di costruire è trasferibile al subentrante.

Segnalazione Certificata Inizio Lavori - SCIA

Segnalazione Certificata di Inizio Attività

Documenti