Programma Comunale degli Impianti e delle Telecomunicazioni

Il Comune di Greve in Chianti ha approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 127 del 22/12/2020 il Programma Comunale degli Impianti di telefonia e telecomunicazioni ai sensi della L.R. 49/2011.

17 Aprile 2024

! minuto

Impianti di telecomunicazioni

Il Comune di Greve in Chianti ha approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 127 del 22/12/2020 il Programma Comunale degli Impianti di telefonia e telecomunicazioni  ai sensi della L.R. 49/2011, composto dai seguenti elaborati:
· Regolamento Comunale,
· Relazione tecnica
- Allegato 1 - Analisi di Elaborati e Rappresentazioni Grafiche dell'Impatto Elettromagnetico - Stato attuale),
- Allegato 2 - Analisi di Elaborati e Rappresentazioni Grafiche dell'Impatto Elettromagnetico - Stato implementato,
- Allegato A - Mappa delle localizzazioni.

Il Programma è relativo alle Stazioni Radio Base (SBR, impianti di trasmissione per la telefonia cellulare) e impianti di trasmissione seganali radio/tv.

Seguendo i criteri di localizzazione contenuti nella L.R. 49/2011, i nuovi siti sono stati individuati principalmente su suolo pubblico, lontano da ricettori sensibili, quali scuole e case di riposo e di cura, in modo da limitare il numero totale di impianti pur garantendo il servizio con un’adeguata copertura del segnale per i cellulari, smartphone e simili.

17/04/2024, 15:42