
Descrizione
In questi giorni le piazze di tante città, si sono riempite di lavoratori, studenti, insegnanti, cittadini... dando vita a una grande testimonianza di solidarietà internazionale verso il popolo di Gaza.
Sabato 27 settembre alle ore 17:00 ci incontreremo anche in Piazza a Greve in Chianti partecipando alla staffetta di lettura condivisa dei nomi di tutte le bambine e di tutti i bambini che hanno perso la vita a causa di questo orrore.
Serviranno tante voci, tante persone che si faranno carico dell’identità di ciascuna creatura strappata alla vita dalla carneficina che non si ferma. Lo ha fatto il cardinale Zuppi a Monte Sole il 14 agosto 2025 chiedendo a tutti noi di replicarlo, di continuare la maratona.
Sono invitati a partecipare tutti, cittadini, studenti, insegnanti, genitori, associazioni, circoli, organizzazioni, per leggere o semplicemente per testimoniare con la sola presenza, la richiesta di fermare qualunque aggressione e sterminio superando qualsiasi divisione o distinguo ideologico, religioso o di sensibilità.
Per aderire scrivere all'indirizzo email adesioni@comune.greve-in-chianti.fi.it indicando il vostro nome o il nome dell’organizzazione e comunicando i nomi e i contatti (indirizzi email e/o numeri di telefono) degli eventuali lettori disponibili, in modo da potervi rispondere e coordinarci al meglio.