Sono rivolti a persone con problemi cronici di salute, svolti in gruppo ed indirizzati all’acquisizione di stili di vita attivi e alla prevenzione o mitigazione della disabilità
Il Comune di Greve ha pubblicato la lista dei codici ISEE delle famiglie a cui INPS ha deciso di assegnare una carta "dedicata a te". Nei prossimi giorni inizierà l'invio delle lettere alle famiglie per avvisarle del beneficio e di come usarlo.
Il 9 luglio 2024 l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino ha approvato la lista delle domande di Bonus Idrico Integratico 2024 accolte e respinte (Determina n. gen. 669 del 09/07/2024).
La Regione Toscana mette a disposizione ogni anno dei soldi per rimborsare, alle famiglie più povere, parte di quello che hanno speso per pagare Publiacqua l'anno precedente. Il rimborso riguarda l'acqua ad uso residenziale fornita da Publiacqua.
L’accreditamento è un meccanismo con cui un Comune certifica che il servizio sociale o socio-sanitario fornito da una organizzazione è un servizio di qualità.
Se lavori come badante, l'accreditamento è una “certificazione” che puoi chiedere al Comune per provare che offri un servizio di qualità. Se la famiglia per cui lavori riceve dei contributi economici (dal Comune, dalla ASL, etc.) per pagarti, è obbligatorio che tu abbia l'accreditamento: lo dice la Legge della Regione Toscana.
Se abiti a Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle o San Casciano Val di Pesa e vuoi chiedere informazioni sui servizi sociali, o vuoi chiedere aiuto per te stesso o per qualcuno che conosci, puoi rivolgerti allo Sportello InformaSociale. E' un servizio gratuito.
Si tratta di uno sconto applicato in ogni bolletta dell’energia elettrica, riservato a chi ha disagi fisici, vive in casa, e ha bisogno di apparecchiature ad alimentazione elettrica per sostenere funzioni vitali, per spostarsi, etc.
E' fatto obbligo per i proprietari di fabbricati apporre la targhetta con il numero civico alle porte e agli altri accessi dall'area di circolazione all'interno dei fabbricati di qualsiasi genere.
A costruzione o ristrutturazione ultimata, e comunque prima che il ...
Si tratta di un contributo economico alle nuove mamme, per sostenerle nelle spese che devono affrontare con la maternità, se non possono beneficiare dell'indennità pagata dal datore di lavoro. Il Comune riceve la domanda, ma il pagamento è fatto da INPS. Nel 2024 l'importo è di € 2.020,85 per ogni neonato.
Il contributo per famiglie con figli minori disabili è un contributo economico offerto dalla Regione Toscana a favore delle famiglie con figli minorenni disabili gravi.