Ricerca globale
Servizio
Assegno di maternità del Comune
Si tratta di un contributo economico alle nuove mamme, per sostenerle nel periodo in cui non potrebbero lavorare, se non possono beneficiare dell'indennità pagata dal datore di lavoro. Il Comune riceve la domanda, ma il pagamento è fatto da INPS. Nel 2025 l'importo intero è di € 2.037,00 per ogni neonato.
Servizio
Bonus disagio fisico ARERA su bolletta della luce
Si tratta di uno sconto applicato a ogni bolletta dell’energia elettrica, riservato a chi ha disagi fisici e in casa ha bisogno di apparecchiature ad alimentazione elettrica per sostenere funzioni vitali, per spostarsi, etc.
Servizio
Sportello INFORMASOCIALE
Se abiti a Greve in Chianti e vuoi chiedere informazioni sui servizi sociali, o vuoi chiedere aiuto per te stesso o per qualcuno che conosci, puoi rivolgerti allo Sportello INFORMASOCIALE. E' un servizio gratuito.
Servizio
Accreditamento Operatori Individuali (badanti)
Se lavori come badante, l'accreditamento è una “certificazione” che puoi richiedere per provare che offri un servizio di qualità. L'istanza si presenta al SUAP del Comune di Greve in Chianti ma viene gestita dal Servizio Sociale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino.
Servizio
Accreditamento servizi di Assistenza socio-sanitaria forniti da organizzazioni
L’accreditamento è un meccanismo con cui un Comune certifica che il servizio sociale o socio-sanitario fornito da una organizzazione è un servizio di qualità.
Servizio
Bonus Idrico Integrativo 2025
La Regione Toscana mette a disposizione ogni anno dei soldi per rimborsare, alle famiglie più povere, parte di quello che hanno speso per pagare Publiacqua l'anno precedente. Il rimborso riguarda l'acqua ad uso residenziale fornita da Publiacqua.
Servizio
Ascensori, montacarichi, piattaforma, montascale - Messa in esercizio e richiesta numero matricola
Il proprietario/l'amministratore di un immobile, deve richiedere in forma scritta o per PEC, nel momento della messa in esercizio di ascensori/montacarichi l'assegnazione del numero di matricola .
Servizio
Autorizzazione Paesaggistica Semplificata
Sono soggetti al procedimento autorizzatorio semplificato di cui al Capo II del D.P.R. 13/02/2017, n. 31, gli interventi ed opere di lieve entità elencati nell’Allegato B del Decreto stesso.
Servizio
Certificato di destinazione urbanistica
Il Certificato di Destinazione Urbanistica è un documento che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano gli immobili, più precisamente il fabbricato, od il terreno interessati dal certificato.
Servizio
CIL per interventi di edilizia libera
Opere edilizie eseguibili senza titolo abilitativo, previa presentazione di una comunicazione di inizio dei lavori.
Servizio
CILA per interventi di edilizia libera
Interventi eseguiti senza titolo abilitativo, previa presentazione di una Comunicazione di Inizio dei Lavori Asseverata da un tecnico abilitato
Servizio
Commissione per il paesaggio - Richiesta parere ai sensi art.8 del Regolamento Edilizio comunale
Richiesta parere ai sensi art.8 del Regolamento Edilizio comunale
