Prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori (zanzara comune e tigre): le regole da seguire

In Toscana sono presenti specie potenzialmente in grado di trasmettere queste malattie

10 Maggio 2024

! minuto

zanzara

Vista la necessità di intervenire a tutela della salute e dell’igiene pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti vettori, ed in particolare della zanzara tigre e della zanzara comune nel periodo estivo, l'Ordinanza sindacale n. 33 del 06/05/2024 (disponibile in allegato) elenca alcune regole basilari a cui attenersi.

L’efficacia temporale del suddetto provvedimento, che va dal 10 maggio al 30 novembre 2024, coincide con il periodo di maggiore attività vettoriale.

Vai alla pagina dedicata con il vademecum per la lotta alla proliferazione della zanzara tigre

Maggiori informazioni sul sito della Regione Toscana

08/05/2024, 13:33