Aperte le domande per il Bonus Idrico Integrativo 2024

I residenti di Greve, San Casciano e Barberino Tavarnelle hanno tempo fino al 27 maggio 2024 per richiedere il rimborso della spesa idrica del 2023, se hanno i requisiti per farlo.

24 Aprile 2024

Rubinetto da cui esce acqua potabile

Fino al 27 maggio 2024 è possibile chiedere il rimborso della spesa avuta nel 2023 per pagare l'acqua domestica fornita da Publiacqua.
La richiesta va fatta compilando un modulo che può essere ritirato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle e San casciano val di Pesa, oppure scaricato dalla pagina che contiene tutte le informazioni sul Bonus (il link è in fondo a questa pagina).

Per poter richiedere il Bonus, le famiglie devono avere questi requisiti:

• risiedere (con iscrizione all'anagrafe) a Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Barberino Tavarnelle;
  • quelle composte da massimo 4 persone devono avere un ISEE massimo di € 19.500;
  • quelle composte da 5 o più persone devono avere un ISEE massimo di 25.000;
  • pagare direttamente o indirettamente Publiacqua per avere acqua ad uso residenziale.

Le domande vanno consegnate a mano all'URP del Comune di residenza oppure inviate via PEC a unionechiantifiorentino@postacert.toscana.it

Le liste delle domande accolte e rifiutate saranno pubblicate sulla pagina linkata sotto, in ordine di protocollo e di codice utenza Publiacqua. Non pubblicheremo nomi o cognomi per rispettare la privacy dei richiedenti.

I rimborsi arriveranno tra l'estate e l'autunno prossimi, sotto forma di:

• sconto in una bolletta del 2024. Questa è la modalità di rimborso automatica per chi riceve direttamente la bolletta da Publuiacqua;
  • assegno postale o bonifico sul conto corrente, a seconda della scelta selezionata nella domanda, per chi ha un letturista o ha un amministratore di condominio che gestisce la bolletta condominiale.

26/04/2024, 11:24