Nasce la Consulta dei Giovani

Giovani al centro delle scelte e della vita pubblica. Per aderire scrivere a consultagiovani@comune.greve-in-chianti.fi.it

29 Settembre 2023

! minuto

giovani greve

Giovani al centro della vita pubblica grazie a una nuova iniziativa del Comune

Nasce la Consulta dei Giovani di Greve in Chianti.
Si tratta di un organo consultivo e propositivo sviluppato dalla proposta dell’assessora alle Politiche Giovanili Ilary Scarpelli e intento a promuovere la partecipazione attiva delle ragazze e dei ragazzi  tra i 16 ed i 30 anni alla vita pubblica e di comunità.

L’obiettivo è di coinvolgere i giovani in attività amministrative, sociali e culturali, mettendo a disposizione mezzi, luoghi e risorse. Ma anche promuovere iniziative, dibattiti ed eventi proposti direttamente da loro.

La Consulta sarà quindi uno strumento permanente e prezioso per facilitare il dialogo tra cittadini e pubblica amministrazione.

Soi può partecipare scrivendo a consultagiovani@comune.greve-in-chianti.fi.it

Le iscrizioni sono sempre aperte e a metà ottobre si istituirà ufficialmente la prima assemblea della Consulta dei Giovani.

Leggi l’articolo sul Gazzettino del Chianti

02/10/2023, 17:38