Società della Salute Fiorentina Sud-Est

Online il nuovo sito web

Data:

01 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

1 min

SdS banner

Descrizione

La Società della Salute Fiorentina Sud - Est è un Consorzio pubblico costituito il 14/1/2021 ai sensi dell'ART. 31 del D.Lgs 267/2000 tra i Comuni facenti parte della zona socio-sanitaria Fiorentina Sud-Est e l'Azienda Sanitaria USL Toscana Centro, sulla base della normativa regionale toscana che fa capo alla L.R. n. 40/2005.

La Società della Salute è un ente di diritto pubblico, costituito in forma di consorzio e dotato di personalità giuridica e di autonomia amministrativa, organizzativa, contabile, gestionale e tecnica.

La SdS attua le strategie di intervento della Regione Toscana per l'esercizio delle attività territoriali sanitarie, socio - sanitarie e sociali integrate, tramite assegnazione e gestione diretta delle risorse.

Il Consorzio persegue il fine dell'integrazione socio-sanitaria, ovvero si pone come principale obiettivo quello di integrare i servizi e le attività di Comuni e Aziende sanitarie per offrire ai cittadini risposte unitarie ai bisogni socio-sanitari e sociali.

La salute, intesa come benessere fisico, psichico e sociale, necessita di una visione complessiva e integrata dei servizi in risposta ai bisogni del cittadino.

Gli enti consorziati che compongono la SdS Fiorentina Sud- Est sono i Comuni di Bagno a Ripoli, Barberino e Tavarnelle, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Impruneta, Greve in Chianti, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Godenzo, San Casciano in Val di Pesa e l' Azienda Usl Toscana Centro.

Ultimo aggiornamento

02/02/2023 - 18:26