Corsi di istruzione per adulti

A Greve presso Circolo Arci e Ass. La Stadera

30 Gennaio 2023

CPIA2 logo

L’offerta del CPIA2 (Centro Provinciale Istruzione Adulti 2 "Miriam Makeba" Firenze) prevede corsi formali di scuola secondaria di primo grado, che permettono di conseguire il diploma (ex licenza media) in un solo anno, e corsi di lingua italiana per stranieri rivolti a utenti di tutti i livelli di competenza, dando anche la possibilità di ottenere il certificato A2 per il permesso di soggiorno di lungo periodo. Presso il Cpia si possono inoltre preparare e sostenere gli esami per le certificazioni di italiano come lingua straniera, valide per lo studio, il lavoro e l’acquisizione della cittadinanza italiana.

L’Istituto è costituito da tre sedi: quella centrale di Pontassieve-Sieci e quelle associate di Bagno a Ripoli e Borgo San Lorenzo. Sono inoltre presenti due punti di erogazione dei servizi a Figline Valdarno e Greve in Chianti.

Corsi di Lingua italiana per stranieri si tengono anche a Greve, presso la Casa del Popolo e presso l'Ass. La Stadera.

Info: 0558313627, fimm59000n@istruzione.it

30/01/2023 - 11:42