Avviso pubblico per l'assegnazione di oliveti sociali

Individuati 10 lotti a Strada in Chianti, Panzano in Chianti e Chiocchio.

Data:

12 Maggio 2022

Tempo di lettura:

Oliveta

Descrizione

Nell'ambito delle politiche finalizzate al miglioramento delle iniziative di carattere sociale, l'Amministrazione Comunale promuove la realizzazione di iniziative diffuse di agricoltura sociale, di tutela ambientale e del paesaggio urbano e rurale, di forme di sostenibilità di pratiche di coltivazione degli oliveti eco-compatibili, di sostenibilità delle tradizioni e memorie agricole del territorio, favorendo la partecipazione dei cittadini alla valorizzazione e fruizione di spazi verdi, attualmente sottoutilizzati o abbandonati, con l'individuazione di oliveti sociali.

Gli oliveti sociali individuati sono suddivisi in 10 lotti posti all’interno di aree a verde pubblico in loc. Strada in Chianti, Panzano in Chianti e Chiocchio.

Gli interessati dovranno presentare la domanda secondo un modello specifico in base alla categoria di appartenenza (famiglie, scuole, associazioni o persone seguite da servizi sociali) e dovranno specificare quale oliveto desiderano gestire. Scadenza delle domande: 13 giugno 2022.

Info:
Ufficio Ambiente