Ampliamento e ristrutturato il Museo di Arte Sacra "San Francesco" a Greve in Chianti. Un nuovo look dentro e fuori l’edificio grazie al finanziamento stanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze

foto

vai ]

 

Privacy e GDPR - albo e partecipazione

INFORMATIVA SEMPLIFICATA del Comune di Greve in Chianti

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR
(GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) Reg. UE n. 679/2016
E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

Chi tratta i miei dati ?

Il Comune di Greve in Chianti, in qualità di titolare (con sede in Piazza G. Matteotti 7/8 - P.IVA 0121560481; PEC: comune.greve-in-chianti@postacert.toscana.it; Centralino: +39 05585451), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento UE 679/2016 (c.d. GPDR), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici

Ho l'obbligo di fornire i dati ?

Il conferimento dei dati è obbligatorio per i procedimenti con fini istituzionali. Il Comune di Greve in Chianti gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta

Per quanto sono trattati i miei dati ?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa

A chi vengono inviati i miei dati?

I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio

Che diritti ho sui miei dati?

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
- di accesso ai dati personali
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa)
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa)
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy)
- di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa

A chi mi posso rivolgere?

Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati (in corso di nomina) presso il Comune (email: urp@comune.greve-in-chianti.fi.it )

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

 
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!